Fare il Croupier in Inghilterra
Come si vive in Inghilterra lavorando come Croupier? Sappiamo che è una domanda che spesso ci si pone prima di intraprendere questo percorso. L’errore principale è pensare che Inghilterra=Londra e stop. In realtà è un luogo pieno di posti decisamente meno cari, più vivibili nei ritmi e in alcuni casi molto raccolti e immersi nel verde.
Dunque se l’idea di una vita caotica, con ritmi assurdi ti spaventa allora non preoccuparti: l’Inghilterra è un posto tutto da scoprire!
Si può andare dall’Italia in Inghilterra per lavoro con la Brexit?
Con l’avvento della Brexit, trasferirsi in Inghilterra per un italiano è probabilmente più difficile ma non impossibile. Certo con noi di Gaming Academy i “corridoi d’accesso” sono più semplici, perché grazie ai nostri partner si parte già con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Essendo però tutto ancora in fase di sviluppo al momento quello che possiamo dirvi è che si, si può. Aggiorneremo questo articolo se dovessero esserci cambi importanti.
Come si vive in Inghilterra?
Come dicevamo sopra, l’Inghilterra è un territorio davvero ampio e tutto cambia non solo da Nord a Sud ma anche da città in città, soprattutto in fatto di prezzi e qualità della vita. Per esempio un appartamento a Manchester o Liverpool è già meno caro rispetto a Bristol nonostante siano entrambe città piene di vita e opportunità, e così via. I nostri partner hanno i loro casinò dislocati in tutta l’Inghilterra, non sarà difficile dunque trovare un luogo che vi ospiti e dove viviate alla grande!
Molto importante: mentre il costo della vita cambia di città in città, gli stipendi sono regolamentati da un unico ente, dunque il vostro guadagno non dipenderà da dove vi trovate ma dal lavoro che svolgerete e la carriera che farete.
Fare carriera in Inghilterra è possibile?
Il lavoro di Croupier in Inghilterra è riconosciuto come una professione con delle skills verticalizzate. Questo significa che crescere, fare carriera all’interno del casinò nel quale vi trovate o anche in altri casinò vicini (o in altri posti del mondo) è assolutamente possibile, anzi: l’Inghilterra, così come altri luoghi nel mondo, investono molto nella carriera dei loro dipendenti per aiutarli a crescere di grado, assegnare nuove mansioni e responsabilità e questo è ovviamente retribuito in maniera corretta e proporzionata alla posizione raggiunta. Si potrebbe dire che l’Inghilterra è uno dei luoghi più meritocratici, così come la carriera di Croupier che non si differenzia né per sesso né per età ma solo per anni di esperienza e capacità acquisite.
Come posso lavorare in Inghilterra come Croupier Professionista?
Possiamo raccontarti le esperienze dirette dei nostri Croupier che oggi lavorano lì (e anche in altre strutture nel mondo).
Ecco gli step da seguire:
. Candidarsi alle prossime selezioni aperte cliccando qui
. Passare le selezioni e accedere al percorso formativo
. Frequentare il percorso formativo per 9 settimane
. Fare il colloquio con i partner per scoprire quale sarà la destinazione finale
. Firmare il contratto il giorno stesso dei colloqui
. Fare la valigia e prepararsi ad una nuova vita!
Posso candidarmi anche se non parlo inglese o altre lingue straniere?
Assolutamente si, il nostro percorso formativo prevede anche delle lezioni di inglese e inglese tecnico che ti permetteranno di lavorare sin da subito nei casinò di tutto il mondo!