LAS VEGAS: LA CITTÀ PIÙ LUMINOSA AL MONDO
Fare il croupier a Las Vegas è una di quelle cose che siamo abituati a vedere nelle grandi produzioni hollywoodiane.
Ogni giorno abitanti della città e turisti vivono divisi tra chi ha una normale quotidianità fatta di lavoro, scuola e casa e chi si concede tutti i peccati possibili, autorizzati a qualunque orario, e sapendo che “ciò che succede in Vegas rimane in Vegas”.
Ma quali sono le cose più divertenti, strane o “da sapere” prima di andare a Las Vegas?
- Ogni anno più di 40 milioni di turisti la visitano, ad abitarla? Solo 500mila persone
- La metà degli alberghi più grandi del mondo si trova, ovviamente, a Las Vegas
- Ogni giorno si celebrano circa 320 matrimoni! L’età per sposarsi parte dai 16 anni, la seconda città per numero di matrimoni celebrati ogni giorno è Istambul, in Turchia.
- All’interno dei casinò non troverai mai un orologio. Quante ore passa una persona all’interno dei casinò di Las Vegas? Circa 4 ore.
- Per la serie “piove sul bagnato”, la vincita più alta al mondo è quella del magnate Murdoch che in una settimana ha vinto circa 25 milioni di dollari in uno dei casinò della città che non dorme mai.
- Gli hotel a Las Vegas costano davvero poco, sai perché? Si preferisce che investano i loro soldi all’interno delle sale da gioco, che sono ovviamente anche all’interno degli hotel stessi!
- Negli anni ’50 Las Vegas era meta di numerosi turisti attirati dai test atomici nel vicino deserto del Nevada. Poi si è scoperta la pericolosità di questi esperimenti e il governo ha dovuto risarcire oltre 10.000 persone a causa delle radiazioni a cui erano stati esposti.
- La Sfinge di Luxor Las Vegas è alta 101 piedi ed è una riproduzione dell’originale “Grande Sfinge” di Giza in Egitto, ma più grande perché siamo pur sempre a Las Vegas!
- Se volete ammirare la città dall’alto allora non potete non salire sulla Ruota Panoramica più grande al mondo, 170 mt di altezza e cabine che ospitano circa 40 persone per volta!
- È anche piena di musei, ti sembra strano in una città devota solo al gioco? Ovviamente trovi tra i musei più particolari al mondo come il Neon Museum, cosa potevi aspettarti nella città più luminosa al mondo?
E quando diciamo che è la città più luminosa al mondo, è proprio la verità: infatti è l’unica città visibile anche dallo spazio!
Hai mai sognato di vivere a Las Vegas come Croupier Professionista?
Candidati subito alle selezioni e diventa Croupier Professionista, clicca qui!
E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social per non perderti nessun aggiornamento!