Latest News

LAS VEGAS: LA CITTÀ PIÙ LUMINOSA AL MONDO

Fare il croupier a Las Vegas è una di quelle cose che siamo abituati a vedere nelle grandi produzioni hollywoodiane.

Ogni giorno abitanti della città e turisti vivono divisi tra chi ha una normale quotidianità fatta di lavoro, scuola e casa e chi si concede tutti i peccati possibili, autorizzati a qualunque orario, e sapendo che “ciò che succede in Vegas rimane in Vegas”.

Ma quali sono le cose più divertenti, strane o “da sapere” prima di andare a Las Vegas?

  1. Ogni anno più di 40 milioni di turisti la visitano, ad abitarla? Solo 500mila persone
  2. La metà degli alberghi più grandi del mondo si trova, ovviamente, a Las Vegas
  3. Ogni giorno si celebrano circa 320 matrimoni! L’età per sposarsi parte dai 16 anni, la seconda città per numero di matrimoni celebrati ogni giorno è Istambul, in Turchia.
  4. All’interno dei casinò non troverai mai un orologio. Quante ore passa una persona all’interno dei casinò di Las Vegas? Circa 4 ore.
  5. Per la serie “piove sul bagnato”, la vincita più alta al mondo è quella del magnate Murdoch che in una settimana ha vinto circa 25 milioni di dollari in uno dei casinò della città che non dorme mai.
  6. Gli hotel a Las Vegas costano davvero poco, sai perché? Si preferisce che investano i loro soldi all’interno delle sale da gioco, che sono ovviamente anche all’interno degli hotel stessi!
  7. Negli anni ’50 Las Vegas era meta di numerosi turisti attirati dai test atomici nel vicino deserto del Nevada. Poi si è scoperta la pericolosità di questi esperimenti e il governo ha dovuto risarcire oltre 10.000 persone a causa delle radiazioni a cui erano stati esposti.
  8. La Sfinge di Luxor Las Vegas è alta 101 piedi ed è una riproduzione dell’originale “Grande Sfinge” di Giza in Egitto, ma più grande perché siamo pur sempre a Las Vegas!
  9. Se volete ammirare la città dall’alto allora non potete non salire sulla Ruota Panoramica più grande al mondo, 170 mt di altezza e cabine che ospitano circa 40 persone per volta!
  10. È anche piena di musei, ti sembra strano in una città devota solo al gioco? Ovviamente trovi tra i musei più particolari al mondo come il Neon Museum, cosa potevi aspettarti nella città più luminosa al mondo?

E quando diciamo che è la città più luminosa al mondo, è proprio la verità: infatti è l’unica città visibile anche dallo spazio!

Hai mai sognato di vivere a Las Vegas come Croupier Professionista?

 

Candidati subito alle selezioni e diventa Croupier Professionista, clicca qui!

E non dimenticarti di seguirci sui nostri canali social per non perderti nessun aggiornamento!

Facebook

Instagram

Tik Tok

Youtube

Scroll to top
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video